Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «A Frosinone sarà importante non subire gol. Su Wieteska…»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa in vista del match contro il Frosinone

(Emanuele Olla inviato al CRAI Sport Center)Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Frosinone. CagliariNews24 riporta le sue dichiarazioni in tempo reale:

SALVEZZA – «Dobbiamo essere sempre pronti a respirare e poi magari tornare sott’acqua. Il campionato è bello per questo, vogliamo portare fuori la barca dalla burrasca»

FROSINONE – «Sarebbe importante non prendere gol ed essere concentrati anticipando le giocate avversarie. Sono una signora squadra con inizio di stagione meraviglioso, hanno corsa, tecnica, geometrie e pressano, non mollano mai. Sarà una gara difficile e dobbiamo stare attenti. Giocano bene, ha tutto e fa tutto alla perfezione non ti lasciano respirare, ci servirà una partita gagliarda perché non sempre possiamo rimontare. Temo le loro geometrie, vanno a mille all’ora creando spazi a dismisura. Tutte le gare che hanno perso hanno sempre giocato, creando occasioni con tutti, hanno eliminato il Napoli dalla Coppa Italia facendo 4 gol»

INFORTUNI – «Lapadula si è allenato in gruppo negli ultimi due giorni, è convicabile. Mancosu è fuori insieme ai lungodegenti»

PETAGNA – «Importante che si sia sbloccato, contiamo su di lui e sta entrando in condizione. Deve lavorare tanto perché ha un fisico imponente, importante aver trovato la via del gol»

DIFESA – «Wieteska sta capendo il calcio italiano, capisce sempre più la lingua e mi aspetto ancora tanto da Hatzidiakos perché è un fior di giocatore»

GARA – «Voglio che i miei si concentrino bene su quello che sa fare il Frosinone e dobbiamo essere pronti ai loro assalti»

CLASSIFICA – «Piano piano il Cagliari, passata la prima bufera che era stata preannunciata, siamo riusciti a restare calmi ma ancora stiamo nell’occhio del ciclone. Guardo solo casa mia, rispetto gli altri ma pensiamo a noi, è imprescindibile non prendere gol»

SULEMANA – «Era partito bene poi ha avuto un calo e ora è tornato quello che conoscevo. Recupera centinaia di palloni e ci darà una grossa modo. Modulo? Varia come varia il loro, dobbiamo saperci adattare ad ogni evenienza»

MOURINHO E DE ROSSI – «Mi dispiace tanto per Mourinho, perde un condottiero vero che ha vinto un trofeo internazionale. Arriva Daniele, un figlio di Roma e gli auguro ogni bene»

PUNTI – «Ogni gara è importantissima, siamo nelle sabbie mobili dobbiamo essere coscienti che siamo una buona squadra quando stiamo uniti. Come molliamo un attimo perdiamo tanto»

AGGRESSIVITA’ – «Io sono un allenatore che con l’esperienza ho saputo contare fino a dieci prima di arrabbiarmi. Il Cagliari da sempre tutto e non posso rimproverare nulla, è una squadra che non mi farà arrabbiare finché lotteranno. Se abbassiamo l’aggressività non riusciamo, dobbiamo sempre dare tutto perché come abbassiamo il livello soffriamo»

Exit mobile version