Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Luvumbo viene in panchina, gioca Scuffet. Lapadula…»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro la Roma
(Emanuele Olla inviato in sala stampa ad Asseminello) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di domenica contro la Roma:
EMOZIONI E MOURINHO – «Quando affronto la Roma è sempre particolare, ma ho sempre cercato di tirar fuori il massimo dalla mia squadra. Con Mourinho il rapporto iniziato male ma finito bene, lo stimo molto»
ROMA – «E’ strano vederla là, mi aspetto una squadra che si sta rialzando. Quando si vince l’autostima aumenta e mi attendo una grande Roma»
SQUADRA E PORTIERE – «La squadra l’ho trovata bella e reattiva, sanno del momento difficile ma chi è resiliente riesce a svoltare, dobbiamo parlare con i fatti. Radunovic? Ci ho parlato, anticipo la sostituzione, non lo vedo sereno e me l’ha confermato, spazio a Scuffet»
PASSATO – «Tanti del passato mi hanno ispirato, non ho molti ricordi nitidi (sorride, ndr)»
LUVUMBO – «Si sta riaggregando con noi, lo porterò in panchina. Mancosu è out»
DESOGUS – «L’ho visto molto bene, mi piace molto e il ragazzo ha dei numeri e lo terrò sempre presente»
MODULO – «Tante volte iniziamo con uno e poi sono costretto a cambiare e reagiamo meglio. Sono tutti moduli che i ragazzi conoscono. Firenze? Salvo tutto il secondo tempo. Non dirò con che modulo giocheremo domenica, non do opportunità a Mourinho»
SOSTA E MOU – «Mou? Ha vinto tutto, tanto di cappello. Stiamo con i piedi a terra, concentriamoci per questa gara e poi ci sarà la sosta»
GIOVANI ED ESPERTI – «Siamo mancati dei gol sciocchi, abbiamo sbagliato con giocatori esperti. Loro ti danno la serenità, sanno come vanno le cose e che possono cambiare dall’oggi al domani»
LAPADULA – «Riaverlo dopo la sosta? Troppo presto ancora»
ERRORI – «Difficile quando gli errori sono singoli e non di reparto. Ne parli e cerchi di migliorarlo»
RADUNOVIC – «Non ho paura di perderlo, voglio che riprenda serenità. A Scuffet ho fatto un in bocca al lupo perché tocca a lui»
ORISTANIO E PRATI – «Gli ho trovati tutti bene, se giocheranno titolari vedremo ci sto pensando»
ATTACCO – «E’ un discorso di caratteristiche e avversario, vedo chi fa meglio in allenamento e sono impressioni che mi fanno scegliere»
ROMA – «E’ fortissima davanti, mi dispiace per Pellegrini, chi giocherà al suo posto farà bene. Sono fortissimi nelle palle inattive, hanno perso una finale l’anno scorso e vinta due anni fa. Noi non siamo da materasso»