Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Col Monza gara particolare. Su Nandez e Oristanio…»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Monza
(Emanuele Olla inviato in sala stampa al CRAI Sport Center) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di domenica contro il Monza. CagliariNews24 segue le sue parole in diretta riportandovele testualmente:
NAZIONALI E MONZA – «Quando c’è la Nazionale per tutte le squadre che hanno giocatori convocati sono settimane problematiche. Shomurodov non è ancora tornato, Lapadula sì. Il Monza signora squadra, elementi di qualità e sanno come far male agli avversari»
LAPADULA – «E’ recuperato, ho visto le gare che ha giocato in nazionale, la seconda è stata di battaglia e la sua caviglia ha risposto bene. Più gioca più entra in condizione»
AVVERSARIO E SITUAZIONE – «L’importante è che i giocatori fanno quello che sanno fare. Palladino è un mio ex giocatore, è un figlio di Gasperini e gioca su quel filone, sanno quello che vogliono e come ottenerlo. Hanno giocatori di corsa e qualità, sarà una gara particolare che va studiata bene»
INFORTUNATI – «Nandez prosegue il suo lavoro personalizzato, ha bisogno di una settimana per essere disponibile e portarlo gradatamente dentro senza rischiare, è inutile forzare i tempi, non avverte dolore e dobbiamo portarlo ad allenarsi con noi. Oristanio sapevamo già che era affaticato, ha svolto una settimana di recupero e vediamo per domenica»
PREMI – «Mi fa piacere, ma vorrei avere qualche punto in più in classifica (ride, ndr), è importante muoverla fino al girone di ritorno»
DOSSENA – «Sta facendo passi da gigante, è un punto di riferimento importante. Ha commesso qualche errore che ci stanno, sta migliorando partita dopo partita. Nazionale? Lasciamolo crescere, se sono rose fioriranno»
CONSAPEVOLEZZA – «Siamo più compatti, sto recuperando giocatori importanti a prescindere da chi giocherà domenica, siamo diversi da inizio stagione siamo più rodati. Adesso dobbiamo fare tesoro di tutti gli errori commessi»
CAGLIARI – «Credo che anche contro la Juve si sia fatta una buona gara, nelle palle inattive soffriamo perchè loro avevano più centimetri e abbiamo pagato su questo piano non sul piano della gara in sè. Questo Monza è diverso da tutte le altre squadre»
DETTAGLI – «Non abbiamo potuto lavorare con tutti, dobbiamo fare attenzione ai particolari che finché non lo sistemeremo rischiamo di subire gol. Dico sempre di stare con le antenne bene aperte altrimenti compromettiamo delle gare che possiamo giocarci meglio»
GOL SUBITI – «Pizza da regalare? Ci vorrebbero malloreddus e culurgiones (ride, ndr). Arriveranno tempi migliori, ne sono sicuro»
GIRONA – «E’ una storia diversa da Leicester, gli auguro di vincere la Liga, ma in Premier era una galassia Manchester City»
MANCOSU E DESOGUS – «Desogus? Mi auguro che possa avere chance, ha bisogno di rapportarsi con i grandi, deve imparare a sgrezzare quei piccoli errori di gioventù, passare dalla C alla A è notevole, quando lo vedrò pronto potrà esordire. Mancosu ha questo piccolo dolorino post operazione, mi auguro che possa fare una settimana o dieci giorni di allenamenti pieni per tornare in forma»
DOPPIO CENTRAVANTI – «Nella mia idea c’è sempre stato di giocare con il 4-4-2 con. i due centravanti, per svilupparla devo avere tutte e due le punte al 100%, non ho attaccanti giovani che vanno a pressare ovunque, sono valutazioni che vanno fatte»