Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Io da solo non posso farcela, dobbiamo lottare tutti insieme»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Napoli
(Emanuele Olla inviato al CRAI Sport Center) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di domenica all’Unipol Domus contro il Napoli. CagliariNews24 riporta in diretta le parole del tecnico:
INFORTUNATI – «Shomurodov piano piano sta riprendendo a parte e qualcosa con il gruppo, idem Oristanio. Sulemana ha avuto un risentimento e fa differenziato. Hatzidiakos e Mancosu non sono disponibili»
SQUADRA – «Dopo la Lazio mi sono dimesso, i ragazzi l’hanno capito e hanno reagito. Sono contento del secondo tempo di Udine»
PAURA – «Non ci siamo dati per battuti, dobbiamo giocare queste ultime gare senza guardare il nome dell’avversario. Affrontiamo il Napoli che non è in crisi, magari non riesce quello che riusciva l’anno scorso ma hanno sempre fior di giocatori. Incontriamo una squadra gagliarda con lo scudetto sulla maglia. Aldilà del risultato dobbiamo rendere orgogliosi i tifosi»
NAPOLI – «La gara d’andata l’abbiamo giocata bene senza remore, abbiamo fatto la nostra partita. La squadra si è espressa bene»
VIOLA – «Aveva bisogno di rifiatare, così come Prati, è un giocatore che mi è utilissimo e non perdo di vista nessuno»
CALZONA – «Non cambia la nostra strategia, so che è stato il secondo di diversi allenatori, sa tutto del Napoli sapendo come toccare le corde giuste come contro il Barcellona»
SETTIMANA – «A prescindere da Udine dovevamo rimetterci a posto come squadra che vuole salvarsi, dobbiamo uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato il massimo»
DIMISSIONI – «Ero convinto al 100% ma come ho sentito i ragazzi ho capito che non potevo e non dovevo, io volevo fargli reagire facendomi da parte. Poche volte capita che quando un allenatore va via la squadra sta zitta. Ranieri non può fare nulla da solo, ci sono dei giocatori che lottano e combattono, l’anno scorso abbiamo raggiunto la Serie A e quest’anno salvare la Serie A lottando fino in fondo»
NANDEZ E PETAGNA – «Sono tutti fondamentali, chi mi convince gioca. Nandez ha fatto tutta la settimana al 100%»
YERRY MINA – «E’ uno di esperienze ed è quello che cercavamo da tempo, lo teniamo in considerazione e lo abbiamo preso per le sue molteplici qualità tecniche e caratteriali, serviva la sua personalità»
CAGLIARI – «Le mie parole non contano niente, dobbiamo dimostrare in campo se siamo all’altezza della situazione»