Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Dovremmo avere tanto cuore, sentirci parte dell’isola»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa all’antivigilia del ritorno al Tardini

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di sabato al Tardini contro il Parma valevole per il ritorno della semifinale playoff. Le sue parole riprese da CagliariNews24:

PARMA – «Ci aspetta una gara da dentro o fuori, un’altra battaglia. Dobbiamo essere delle macchine senza sentimenti, con la volontà che ci ha contraddistinto da quando sono arrivato»

ERRORI – «Gli abbiamo pressati male, arrivavamo in ritardo e trovavano l’uomo giusto libero davanti alla difesa. Ci tengo a dire che la squadra era concentrata, non cambi volto se non erano sul pezzo, loro sono stati bravi a trovare i varchi giusti nella nostra frenesia»

LUVUMBO – «Credo che l’avversario dovrà stare attento a tutto il Cagliari. Parma super squadra con ottimi giocatori, dovremmo fare una gara super per portare a casa la qualificazione»

CAMPIONATO – «Quel primo tempo fino al rigore ci siamo espressi bene, sarà una gara diversa ogni partita è diversa. Ci aspettiamo una grossa gara da parte loro»

VARIAZIONI – «Tutte e due le squadre giocano per vincere, poi certamente gli allenatori vanno alla ricerca di qualcosa di diverso, ci sarà qualcosa per sorprendere l’avversario da parte di entrambe»

DEIOLA E VIOLA – «Penserò bene all’undici iniziale, la gara sarà lunga e avrò bisogno di tutti. Un plauso a chi è entrato a gara in corso, non era facile riprendere la gara e hanno avuto voglia di recuperarla»

GARA – «Ho detto al mio assistente di far scaldare bene alcuni giocatori, pregavo di non prendere altri gol e dovevo aiutarli a fare bene. Dovevano poi entrare per ricevere le istruzioni»

VIOLA – «Sta bene, gli ho dato minutaggio a Perugia, non sta al 100% perchè non ha giocato molto. Non discuto il talento, è entrato con il piglio giusto, è un leader rispettato da tutti e da me»

MAKOUMBOU – «L’ho cambiato di posizione, ho messo Deiola davanti alla difesa e lui mezzala per attaccare»

AGONISMO – «Il Parma ha più tecnica di noi e noi dovremmo solo correre, correre e correre»

CUORE – «Il cuore e sentirsi parte dell’isola»

LACRIME – «Vedere lo sforzo dei ragazzi premiato è la cosa che un allenatore ama di più»

TIFO – «Il primo tempo ci hanno pressato bene e noi lenti girando la palla, loro ci hanno messo sotto ripartendo. Nessuna apprensione, i ragazzi stavano bene ma loro sono stati più bravi. Abbiamo avuto buone palle gol, ma abbiamo fatto errori tecnici, loro le imbucate le hanno fatte bene. Non abbiamo occasioni limpide ma stavamo in gara»

MANCOSU – «Il ragazzo ci sta con la fede e da tanto al Cagliari ma ancora deve dare tanto»

ARBITRO – «Tanto di cappello ad Orsato. Segnatevi il nome di Colombo, diventerà internazionale»

Exit mobile version