Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Petagna recuperato, Mancosu out. Su Lapadula…»
Conferenza stampa Ranieri: il tecnico del Cagliari risponde alle domande dei media nell’antivigilia del match contro l’Atalanta
(Emanuele Olla inviato in sala stampa ad Asseminello) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di domenica contro l’Atalanta. Le sue parole:
ATALANTA E FORMAZIONE – «Atalanta rullo cpmpressore, bella e detrrminata, complimenti a Gasperini. La nostra idea e andare li per fare la nostra gara, una partita perfetta per uscire indenni da quello stadio. Ai bergamaschi toglierei Gasperini, ma anche senza di lui giocherebbero lo stesso»
ATTACCO – «Petagna è recuperato, perdo Mancosu che continua a lavorare per cercare di trovare la miglior condizione»
MODULO – «Difesa a tre? perdo un uomo a centrocampo, non sono amante dei sistemi di gioco, capisco le esigenze della squadra»
CENTROCAMPO – «Deiola molto abile ad inserirsi, ha avuto occasioni, ha fatto il suo lavoro. Makoumbou macina palloni e Prati ha fatto vedere cosa sa fare»
CALENDARIO – «Quello che abbiamo abbiamo, quando giochi tre gare in settimana devi solo recuperare, valuterò in base ad ogni partita parlando con i giocatori, loro mi diranno quando hanno speso tutto e sono stanchi»
ORISTANIO – «Sta bene, la Nazionale gli ha fatto bene ed è tornato con un buon piglio, ha fatto una prima preparazione forte rispetto all’Olanda. E’ disponibile e lo sto rivedendo bello come in preparazione»
LUVUMBO E LAPADULA – «Lapadula spero di averlo per fine ottobre, si sta allenando e ha forza di recuperare il prima possibile. Luvumbo? Il merito è suo, io do opportunità, può migliorare ancora molto e tutti gli vogliono bene. C’è tutto di lui, quello che vedete in campo è l’espressione massima»
PRATI – «Deciderò la sera prima, rifletterò sui miei giocatori e sugli avversari per poterli contrastare»
WIETESKA – «Ha fatto bene a spendere il cartellino, alcune volte ci sono situazioni che vengono tollerate e altre meno, quella era intollerabile e giusta l’espulsione»
SERIE A – «Tutti giocano per vincere tirando fuori il meglio, parecchie iniziano da dietro invece l’Atalanta gioca diretta, vari allenatori con varie filosofie ed è un bene per il calcio italiano»
SITUAZIONE – «Ancora non stiamo al 100% con gli attaccanti, piano piano li metteremo in condizioni di fare gol. Ci sono varie squadre che giocano come l’Atalanta, il Torino ad esempio o il Monza. Alcune squadre sono figlie di Gasperini»
HATZIDIAKOS – «Molto positivo, ragazzo molto attento, piano piano capirà ancora meglio la tattica italiana, sono convinto che maturerà molto»