Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Il Cagliari c’è e vuole restare in Serie A»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Bologna
(Emanuele Olla inviato in sala stampa) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Bologna. Le sue dichiarazioni:
VITTORIA PETAGNA WIETESKA SULEMANA – «Giocatori che abbiamo scelto e ci assumiamo le colpe quando le cose non vanno bene. Magari non possono rendere per quanto si aspetta, io conosco attaccanti e difensori che hanno iniziato male la stagione e poi andando via sono cresciuti. Wieteska e Hatzidiakos sono grandi giocatori. Tutta la squadra ha giocato bene, primi 20′ minuti da incubo perché il Bologna è una grande squadra e gli mancavano dei grandi giocatori. Abbiamo fatto la nostra gara dopo il pareggio e dobbiamo scendere sempre così in campo, con la voglia di soffrire e pressare tutti insieme. L’importante è essersi ritrovati e aver fatto la nostra partita, il pubblico vuole vedere i giocatori che lottano su ogni palla e mi ha fatto piacere sentire il pubblico urlare “orgogliosi di voi”. Non è la mia vittoria, è la vittoria dei giocatori e del pubblico. Io sto qui e mi prendo le responsabilità»
CARATTERE – «Dopo il gol abbiamo guadagnato terreno, sapevamo che il Bologna cercava di addormentare la partita con il fraseggio. Dopo il gol ci siamo messi meglio»
NANDEZ – «Dove lo metti lui fa bene, l’ho spostato in una linea a 5 per coprire i cambi di gioco del Bologna così i nostri centrali potevano attutire l’inserimento dei loro centrocampisti»
ZAPPA – «Centrale difensivo? E’ un giocatore duttile, entra e attacca gli spazi, per non fare tanti cambi mi serviva un ragazzo lì. Ha fatto molto bene stando molto attento e diligente»
DIFESA – «Abbiamo concesso solo un tiro dove è stato bravo Scuffet, ci siamo e voglia restare in Serie A, dobbiamo lottare così la gara di oggi è emblematica. Se giochiamo come abbiamo fatto dal pareggio in poi abbiamo tutte le carte in regola»
VIOLA – « Grande prova di sacrificio, gli ho chiesto di stare vicino a Petagna per dargli uno scarico. C’è stato tutto il lavoro sporco cercando di indirizzare gli attacchi avversari chiudendo le vie centrali»
BOLOGNA – «Siamo riusciti a fare buone cose contro una squadra della parte sinistra della classifica. Ci servivano questi punti, tutti abbiamo la possibilità di scavalcare o essere scavalcati»