Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Quando non si vince l’importante è non perdere»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita contro il Monza
(Emanuele Olla inviato in sala stampa) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Monza. Le sue dichiarazioni:
GARA – «Un punto giusto, primo tempo nostro intenso, abbiamo giocato veloci e gli abbiamo messi alle corde. Nel secondo sono usciti fuori loro con il possesso palla, ci hanno stanato. Sia noi che loro potevamo vincere, quando non si può vincere è importante non perdere. Abbiamo fatto una grande gara anche quando abbiamo difeso. Non avevamo lucidità per ripartire in contropiede nel secondo tempo, Petagna ha lottato come un assatanato contro Caldirola»
DETERMINAZIONE – «Ho fatto i complimenti all’arbitro, magari per far correre rischiava di lasciarci senza maglietta (ride, ndr)»
DIFESA – «Il piano era non far arrivare palle a Colombo e Colpani, che hanno grossa qualità, ma anche non far tirare da lontano Gagliardini. Sono soddisfatto, vorrei sempre vincere ma bisonga essere onesti e il Monza ha meritato il pareggio»
PRATI – «Sta diventando un punto di riferimento importante, è sempre al posto giusto e prima o poi porterà fuori dal cilindro la sua qualità migliore di dare palle smarcanti in verticale»
MODULO – «Il Monza è una signora squadra, bisonga dargli onore quando ti schiaccia. 4-4-2? Volevo due uomini in area per fargli arrivare palloni, sfortunato Lapadula nell’occasione»