Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Contento dell’arrivo di Mina e Gaetano. Luvumbo torna oggi»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Ranieri: le parole dell’allenatore del Cagliari in vista della partita dello stadio Olimpico contro la Roma

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa in vista della partita contro la Roma di Daniele De Rossi. Le sue parole prese in diretta live da CagliariNews24:

LE PAROLE DI CLAUDIO RANIERI

MERCATO – «Sono soddisfatto, ho perso Goldaniga e Mancosu operato, Mina e Gaetano hanno ottime referenze e sono pronti per giocare»

INFORTUNI – «Sulemana non recupera, vediamo se lo avremmo da martedì»

ROMA – «Faccio questo lavoro per le emozioni che da. Roma da emozioni particolari, stare a Cagliari sono emozioni forti. Per De Rossi spero che faccia la carriera che merita, era già un allenatore in campo e spero per lui che sia la strada giusta»

LUVUMBO E GARA – «Luvumbo aerei permettendo sarà a Cagliari oggi e da domani lo avrò a disposizione. Roma grande squadra, cerca la terza vittoria consecutiva e faremo di tutto per non permetterglielo»

ACQUISTI – «Io ho sempre detto che faremo di necessità virtù, la società si è mossa bene. Mina lo volevamo in estate mentre Gaetano lo avevamo nel mirino, molto contento che siano arrivati»

MINA E GAETANO – «Gaetano è una mezzala offensiva di qualità, lunedì nella riunione allenatori ha parlato Spalletti menzionando Gaetano come un atleta meraviglioso, ha parlato di lui molto bene. Mina è una forza della natura, ha personalità ed esperienza, spero di quadrare la difesa con lui»

DE ROSSI – «Da quello che ha fatto vedere amano il possesso palla e giocare per vie interne o con i terzini che spingono, avranno il 60/70% di possesso e noi dovremo fare tesoro del 30/40% di possesso che ci spetterà»

CALENDARIO – «L’atteggiamento giusto è giocare il nostro calcio, quando siamo disperati facciamo bene e quindi dobbiamo essere sempre disperati. Non dobbiamo perdere la serenità»

MENTALITA’ – «Noi dall’inizio dell’anno proviamo a fare punti con le grandi, ma non ci siamo ancora riusciti»

ATTACCO – «C’è la possibilità dei due attaccanti, stanno salendo di tono sia Lapadula che Pavoletti, al momento idoneo giocheranno insieme»

GIOCATORI – «Shomurodov e Oristanio non li ho a disposizione, ci vorrà un mesetto ancora, per ora fanno solo piscina. Ho una buona squadra, sono positivo, sarà dura e difficile ma sono convinto che ce la faremo»

ANDATA E DIFESA – «Mina è un giocatore che ha giocato ovunque, ha un bel bagaglio. Devo solo metterlo bene fisicamente perché ha giocato poco, spero non si faccia male perché è soggetto ad alcuni problemini, lui vuole sempre giocare e dice che sta sempre bene anche quando dovrebbe riposare. Siamo due squadre diverse rispetto all’andata, la Roma ha cambiato sistema di gioco, verranno al completo e noi speriamo di essere migliorati e lo scopriremo giocando»

EMOZIONE – «Roma è sempre speciale per me, come quando tornavo a Cagliari. Durante la partita martellerò per vincere perché ci servono punti»

CENTROCAMPO – «Viola e Prati stanno bene e sono disponibili»

OBERT E MINA – «Mina è un leader e i leader non hanno paura. Obert? Farei come con i polpi, gli mangerei la testa, è un giocatore fortissimo e glielo dico sempre. Magari diventerà come immagino a 27/28 anni, è un giocatore di grossi livelli e spero lo dimostri»

JANKTO – «Non è il giocatore che mi aspettavo e gliel’ho detto, Doveva essere un giocatore importante nel nostro scacchiere. E’ un peccato perché per me è stato importante anni fa alla Samp, dispiace più a me che a lui»

Exit mobile version