Conferenza stampa Ranieri: «Salvarsi sarà difficile ma noi non molleremo fino alla fine» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Salvarsi sarà difficile ma noi non molleremo fino alla fine»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro l’Empoli

(Emanuele Olla inviato in sala stampa) Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro l’Empoli. Le sue dichiarazioni:

SCELTE E LUVUMBO – «Il centrocampo era scritto, non avevo altri giocatori in quella posizione. Sapevamo che avrebbero fatto questa gara, nel primo tempo abbiamo giocato come giocavano loro non dando mai la possibilità di farci attaccare. Ho messo Luvumbo perché non riuscivamo ad avere palloni giocabili a causa del pressing avversario. Lapadula era ammonito e ha preso un colpo sul costato. Loro si sono piegati indietro per paura della velocità di Luvumbo e gli abbiamo chiusi nella loro metà campo. Abbiamo creato tanto, ci siamo riusciti non tante volte ma non abbiamo avuto la fortuna dalla nostra, ci sono dei periodi che gira così, continuando a giocare con questa determinazione e volontà lotteremo fino in fondo, non sarà facile salvarsi»

SALVEZZA – «Abbiamo l’amaro in bocca ma c’è anche tutto il girone di ritorno, dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo e solo lottando possiamo salvarci. Ci sono due possibilità: mollare o continuare a lottare, dobbiamo pensare che stiamo ai playoff e ce li giochiamo. Ogni partita per noi vale la Serie A, il pubblico ci sta dietro e non molleremo mai»

BILANCIO – «Speravo di arrivare sui 18 punti, non ci siamo ma non abbassiamo la testa e lotteremo fino in fondo, raccoglieremo nel ritorno quanto perso nel girone d’andata»

CLEAN SHEET e VAR- «Non prendere gol magara consolazione.L’arbitro ha sempre ragione. Nel primo episodio c’era una spinta su Pavoletti e dopo aver visto l’azione di Zappa è andato a guardare dove era nata l’azione. L’altro l’ho rivisto e il portiere è stato toccato, Pavoletti non ha frenato ed era giusto annullare il gol»

CAMBI – «La squadra stava dando il massimo, cambiare per cambiare non serve. La squadra stava facendo quello che doveva fare, schiacciare l’Empoli dentro la sua area, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare»

VIOLA – «Era dispiaciuto, ha chiesto scusa. Solo chi gioca può sbagliare. Fa parte di una famiglia e tutti ci prendiamo le responsabilità»

MILAN – «E’ un opportunità per quelli che non giocano, non farò giocare chi mi serve a Lecce. Giocheranno e mi mostreranno di essere in buona forma, se il Milan ci batterà complimenti a loro»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.