Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Abbiamo mezzo piede nei playoff. Pavoletti ha preso una botta»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro la Ternana. Le sue parole

(Emanuele Olla inviato in sala stampa)Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro la Ternana. Le sue parole rilasciate in conferenza stampa:

CAMBI – «E’ stato determinante l’apporto, abbiamo segnato subito e andati vicini al secondo. Abbiamo subito gol e poi non continuiamo a giocare come stavamo facendo. Ho preferito mettere Deiola dietro perchè è alto e stavamo soffrendo Favilli sui palloni alti. Con Luvumbo ho dato velocità e vivacità. Pavoletti ha preso una botta e ha dolore alla caviglia, speriamo nulla di grave. La Ternana ha un signor attacco, dopo il gol erano padroni del campo e non ne hanno approfittato. Radunovic gran parata su Falletti»

REAZIONE E SCELTE – «Guardo sempre gli allenamenti, chi ho messo all’inizio erano quelli che mi avevano convinto. Se vedo che il duo Zappa e Di Pardo stanno bene, con Partipilo che rientra sulla destra ho preferito mettere un destro. Nel secondo tempo ho preferito avere maggiore spinta»

PARTITA – «Qui a cagliari nel 1990, quando cambiavo modulo mi dicevano che avevo sbagliato all’inizio. Giocavo con Cappioli quinto a destra e Nardini quinto a sinistra che erano mezzeali. Dopo 30 anni lo fanno un po tutti»

PAROLE – «Ho detto di stare calmi che avremmo ripreso la partita, Rog ha fatto una bella partita purtroppo ne gioca una e una la salta, l’importante è averlo recuperato. Chi è entrato ha cambiato la partita»

GOL – «Bellissimo soffrire fino alla fine è per cuori forti (ride, ndr)»

VITTORIA – «Ci giochiamo 10 mesi di lavoro, fare 3 punti oggi era mezzo piede nei playoff, aspettiamo le altre partite e avremo poi da soffrire a Perugia. Siamo pronti e vogliamo andare ai playoff nella miglior posizione possibile»

RETI E MAGLIA – «Ho saputo oggi dai giornali che avremmo usato la maglia per Sant’Efisio. segna solo Lapadula? Gli ho chiesto di non segnare (ride, ndr)»

NANDEZ E ROG – «Sono molto forti, noi dobbiamo andare a giocarcela con tutti. I playoff sono una lotteria e dobbiamo giocarcela. Più giocatori in forma ho e meglio è ma nulla è scontato. Ho visto molte gare in televisione, con il video analista riesco a conoscere da domani tutto sull’avversario»

ORRU’ – «Mi sono commosso. Devo tanto a quest’uomo, ero uno sconosciuto e mi ha fatto diventare allenatore, non sarò mai grato abbastanza»

LUVUMBO – «Averlo visto in allenamento mi chiedevo perchè non giocasse sempre così. Io gli dico di tirare in porta, l’attaccante è pagato per i gol altrimenti guadagna poco. Averlo è una pedina importante. Non l’ho messo subito perchè altrimenti non avevo frecce all’arco per il secondo tempo altrimenti sarebbe stato il primo dei titolari per come si è allenato»

Exit mobile version