Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Sto pensando di limitare Kvara così! Contento per Mazzarri a Napoli»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Ranieri: vi riportiamo le parole del tecnico del Cagliari in vista della partita contro il Napoli di Mazzarri

Nella giornata odierna, a partire dalle 13:00, va in scena la conferenza stampa dell’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri. CagliariNews24 vi riporta le sue dichiarazioni in vista della partita contro il Napoli di Walter Mazzarri, sabato alle ore 18:00 presso lo stadio Maradona. Le sue parole:

LA CONFERENZA STAMPA DI CLAUDIO RANIERI –

POST SASSUOLO VERSO IL MARADONA – «Ricordiamo i primi 15 minuti ma ogni partita fa storia a se, andiamo a casa dei campioni di casa. Sono contento che Mazzarri abbia avuto la chance di tornare a Napoli. Noi facciamo la nostra partita».

APPROCCIO – «Entriamo subito in partita, senza tanti fraseggi. Poi man mano capiamo che partita è, io non vorrei quelle partenze a rilento. I ragazzi devono essere più concentrati nei primi minuti».

NAPOLI – «Temo il loro gioco, Mazzarri li ha riportati nel loro modulo. Hanno combinazioni a mille all’ora. Hanno tanti giocatori forti e diversi titolari aggiunti. Dovremo fare una grandissima partita!».

MODULO CON IL SASSUOLO – «Cambiarlo? Difficile dirlo, ero convinto di quella scelta. Nel mio approccio ho pensato che poi avrei potuto mettere il rompo ma noi non siamo proprio riusciti ad incidere. Non è la prima volta che usiamo il 4-4-1.1. Nessuno come il Sassuolo ci aveva fatto questo effetto, sono stati più bravi di noi e complimenti a loro!».

RECUPERI – «Oggi si è allenato a parte Lapadula, dice che sta bene, ormai non glielo chiedo più; lo diceva pure dopo l’intervento alla caviglia (ridendr). Makoumbou è un giocatore di classe superiore! Mancosu si allena per giocare dal primo minuto».

AUGELLO E I SINGOLI – «Ha avuto un buon inserimento ed ancora può migliorare. Io l’avevo inserito da neofita alla Sampdoria, credo in lui. Penso abbia ancora ampi margini di miglioramento nel Cagliari. Anche Petagna, Prati e Oristanio stanno facendo il loro. Anche Sulemana, è un ragazzino. I centrali che abbiamo preso sono bravi, vedrete che resteranno 10 anni a Cagliari!».

NANDEZ TERZINO? – «Si, sto mettendo a punto questa considerazione per affrontare Kvara».

INFERMERIA – «Lapadula è ok, fuori abbiamo solo Capradossi e Rog».

MODULO – «Il Cagliari ha giocato per anni con il rombo ma io non voglio essere ripetitivo, i ragazzi sanno usare tutti i sistemi di gioco, ve lo dico sempre. L’importante è far rendere i propri giocatori».

SCUFFET – «Prima o poi faremo un clean sheet, vi smentiremo (ride ndr). E’ stato importantissimo sulla parata sullo 0-0! Sul gol erano tutti liberi, lui sta facendo bene. Ho due portieri ottimi. Boris ha iniziato con nervosimo ma sto tranquillo perchè ho due portieri affdabili».

NAPOLI CAGLIARI, 1990 – «Avevano lo scudetto sulla maglia anche ai tempi… me lo ricordo bene! Ci attacchiamo a tutto (ride per scaramanzia ndr)».

NAPOLI – «Tifosi incredibili, possono solo parlare bene di Napoli e dei napoletani. Ho ancora degli amici lì».

VITTORIA CON IL SASSUOLO – «Abbiamo tirato fuori la testa dall’acqua con la vittoria. Mi auguro ci sia la consapevolezza delle nostre qualità ma anche delle nostre lacune. Serve allenarsi bene e conoscere i nostri limiti. Aiutiamoci tutti e stiamo concentrati per venirne fuori!».

Exit mobile version