Avversari

Conferenza stampa Stroppa: «Cagliari? Non merita la classifica che ha. Nicola…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Stroppa: l’allenatore della Cremonese ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa verso la sfida con il Cagliari

Quest’oggi si è svolta la conferenza stampa di Giovanni Stroppa in vista della sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia 2024-2025. L’allenatore della Cremonese è intervenuto nella conferenza stampa verso la partita contro il Cagliari di Davide Nicola. Le sue parole:

CAGLIARI – «Saranno ancora più determinati, cercheranno di esaltare le loro qualità. Ho visto tutta la partita contro il Napoli e hanno fatto una prestazione impressionante a livello tattico, tecnico e non solo, c’è stato un lavoro straordinario uomo su uomo. Hanno avuto parecchie occasioni e, a vedere i numeri, è incredibile che sia finita 0-4. Mi dispiace perché Nicola è stato mio compagno al Genoa e, oltre ad essere un allenatore eccezionale, è un amico. Non merita la classifica che ha in questo momento».

AUGELLO – «Il nostro pensiero è su tutti i giocatori e su entrambe le fasce. Non so se giocherà Augello o qualcun altro, ma già in attacco potrebbero esserci Lapadula e Pavoletti che sono riferimenti da tenere in considerazione».

OTTAVI CONTRO LA JUVENTUS – «Noi vogliamo andare in campo per vincere, anche se è chiaro che affrontiamo una squadra importante e e di categoria superiore. È un impegno difficile che cercheremo di onorare al meglio facendo una prestazione di livello: andiamo sempre in campo per fare il massimo».

SINGOLI – «Bonazzoli, Ceccherini e Ravanelli non ci saranno, mentre rientrano Nasti, Majer e Buonaiuto. Ci sarà anche Lochoshvili, che in Coppa non è squalificato. Castagnetti e Majer? Ci vorrebbe un mix di entrambi per creare un calciatore più che completo, ma tutti e due sono in grado di governare il centrocampo. Bisogna essere bravi a gestirli: Castagnetti ha faticato all’inizio per questioni fisiche, a Majer si chiede di essere più verticale. Secondo me potrebbero anche giocare insieme, anche se in maniera diversa».

Exit mobile version