Hanno Detto

Conferenza stampa Thiago Motta: «Dobbiamo essere CONCENTRATI, contro un Cagliari che sta BENE»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Thiago Motta: le dichiarazioni del tecnico bianconero alla vigilia del match contro il Cagliari di Davide Nicola

Nel giorno di vigilia, sabato 5 ottobre, Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alle per presentare il match contro il Cagliari di Davide Nicola. Il tecnico della Juventus ha parlato delle condizioni dei suoi giocatori e dell’applicazione tattica di alcuni di loro. Le parole di Motta riprese da Juventusnews24:

COME STA LA SQUADRA – «Bene, molto bene. Quando si vince aiuta tanto nel lavoro. Stanno bene fisicamente e mentalmente. Sono determinati per la partita di domani. Non ci saranno ancora Arek, Gleison, Nico, Adzic e Weah che ha ancora male e sente dolore. Non sarà possibile contare su di lui perché sente ancora male».

CHE JUVE VEDE MEGLIO IN CAMPIONATO O IN CHAMPIONS – «Ogni partita è diversa. Dobbiamo essere concentrati sulla prossima partita contro un Cagliari che sta bene. Si difendono bene, in ripartenza sono una squadra forte. Davanti Piccoli sta bene, Luvumbo va velocissimo. Viola ha fatto un’ottima prestazione, noi dobbiamo essere determinati a fare una grande prestazione. Domani siamo in casa, davanti al nostro pubblico, dobbiamo fare bene il nostro lavoro dal primo all’ultimo minuto».

ROTAZIONI IN ATTACCO? – «Vedremo domani. Tutti possono giocare e stanno tutti bene. Chi entrerà domani darà qualcosa in più. Sempre pensando al bene della squadra per avere un risultato positivo su quello che dobbiamo fare».

PIU’ CONSAPEVOLEZZA – «Alla fine abbiamo vinto una partita sì, ma due settimane prima non era così. Il calcio è così, bisogna continuare a lavorare, dare continuità a cosa dobbiamo dare continuità. Oggi abbiamo fatto un ottimo allenamento, domani dobbiamo affrontare la partita con il giusto atteggiamento. Per il resto non mi metto troppe cose in testa. L’energia è concentrata su domani».

INFORTUNI – «Sono d’accordo che si gioca tanto, lo sapevamo dall’inizio. Non so se è sfortuna o che si gioca tanto, ma magari tutti e due. Non ti so rispondere ma è un peccato se succede qualcosa che succede a Gleison. È difficile accettarlo ma devi concentrarti sul fare un buon intervento, sul recuperare. Sono giorni che passi da solo, devi avere un carattere forte e un’ambizione sana di dover tornare bene. Gleison lo farà e quando non sarà nel gruppo dovrà dare qualcosa in più al gruppo. Se fosse successo ad un altro compagno lui avrebbe dato qualcosa in più a questi ragazzi per non sentirne la mancanza».

LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA DI THIAGO MOTTA

Exit mobile version