Avversari
Conferenza stampa Thiago Motta: «Il Cagliari si è difeso molto bene e abbiamo concesso troppo»
Thiago Motta, allenatore del Bologna, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari
(Emanuele Olla inviato in sala stampa) – Thiago Motta, allenatore del Bologna, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni:
GARA – «Abbiamo fatto un’inizio come volevamo, conoscendo l’avversario. Il Cagliari non ha problemi a mettersi dietro e poi ha pure cambiato modulo tattico perchè gli abbiamo messi in difficoltà. Dopo il gol subito è iniziata un po di euforia, e non conviene alla nostra squadra. Dobbiamo capire e saper gestire i momenti, dobbiamo rallentare l’euforia che aveva anche il Cagliari. Loro si sono difesi molto bene tutti insieme e abbiamo concesso qualcosa in più, hanno tirato molto poco ma hanno trovato due gol. Dobbiamo migliorare perché affronteremo questo tipo di squadre e noi dovremmo giocare con ritmo cercando gli spazi ma senza concedere»
ASSENZE – «Non è una scusa per noi, tutti abbiamo dei problemi chi più chi meno. Abbiamo giocato bene ma non è stato sufficiente senza dimenticare il merito del Cagliari, rispetto l’avversario che non perde in casa da sei partite. Sono contento dei giocatori che avevo, potevamo portare il risultato a casa»