Hanno Detto
Conferenza stampa Vinciguerra: «Spero di rimanere ancora al Cagliari. Durante il gol ho pensato che…»

Conferenza stampa Vinciguerra: attaccante del Cagliari interviene dopo la partita valida per la finale di Coppa Italia Primavera 24-25 contro il Milan
(Elia Serra inviato all’Arena Civica Gianni Brera di Milano) – Alessandro Vinciguerra, attaaccante del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita valida per la finale di Coppa Italia Primavera 2024-2025 contro Milan di Federico Guidi. Le sue parole:
LA CONFERENZA STAMPA DI VINCIGUERRA
CAGLIARI E IL GOL – «Durante il gol ho pensato al gol contro la Juventus, è andata come speravo. E’ una grande cosa per il popolo sardo che mi ha adottato, spero di rimanere a Cagliari ma ai sardi darò tutto. E’ una grande soddisfazione, ho fatto di tutto per la vittoria».
BARELLA – «Io e lui siamo simili caratterialmente, nOn si esprime tanto, mi da solo qualche consiglio. Ognuno ha la sua carriera e quando ci vediamo siamo in vacanza e non parliamo di calcio. Lui mi trasmette la voglia di vincere e la mentalità vincente, siamo parenti, non si parla di calcio».
TIFOSI – «Ad Assemini un ambiente fantastico, sentivo il calore di tutta la Sardegna dietro, sentivo di dover dare tutto. Oggi c’era il trofeo il palio ed i tifosi hanno dimostrato che i tifosi ci seguono e ci vogliono bene. Da fuori vedo che siamo forti, dovrei notarlo di più in campo. Abbiamo vinto anche grazie ai ragazzi dell’anno scorso».
SFIDA E SOLDATI – «Soldati si è fatto male per noi, anche stamattina ci ha trasmesso energia e garra! Prima della partita ho detto che chiunque poteva essere l’avversario, noi eravamo mentalizzati su di noi, non doveva mancare la fame!».
IMPRESA – «Non sto realizzando, ci ho messo tempo anche dopo la Juve, arrivando qui ho capito cos’avevamo fatto e volevo finisse bene! Non ci credo ancora».
