2014
Conti: «Salvezza più vicina, ma c’è ancora da lavorare»
Daniele Conti ha ripreso il timone del suo Cagliari dopo le due giornate passate a soffrire in tribuna per via dell’espulsione rimediata contro il Livorno. Oggi a Catania ha potuto dirigere il centrocampo rossoblù in una partita che ha portato ai sardi un punto importante.
NON E’ FINITA – Il numero 5 rossoblù non abbassa la guardia: «E’ dura star fuori, purtroppo gli errori si pagano e io contro il Livorno ne ho commesso uno. E’ passata, guardiamo avanti». Queste le parole di Conti riportate dal sito ufficiale del Cagliari. «La salvezza è più vicina, ma non siamo ancora tranquilli. Ci sono ancora tante partite e la Serie A non fa sconti. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo».
DATO TUTTO – L’analisi della partita attraverso gli occhi del Capitano: «Loro avevano bisogno di punti, ma anche noi, Il Cagliari ha dato tutto, non si tira mai indietro. Sino all’espulsione di Avelar, non avevamo sofferto troppo: poi è chiaro che in 11 contro 10, il Catania ha spinto forte sull’acceleratore e per noi è diventato tutto più difficile. Ce la siamo cavata anche con un pizzico di fortuna, ma altre volte eravamo stati sfortunati: per una volta è girata bene».
GUARDARE AVANTI – La prossima sfida ora vedrà la Lazio al Sant’Elia: «Speriamo di poterla giocare con quanti più tifosi possibile sugli spalti. I nostri sostenitori sono sempre importanti».