News
Conti: «Sarà un campionato molto difficile»
Daniele Conti, bandiera del Cagliari e attuale responsabile della Primavera, fa il punto sulla situazione della squadra di Agostini
La Primavera sta per tornare in campo. I giovani, guidati quest’anno da Alessandro Agostini, oggi si sono incontrati per la prima volta ad Asseminello dopo i vari mesi di ferie forzate. I rossoblù saranno impegnati in campo già dal 19 settembre, in casa contro il Milan, nella prima gara di campionato. Daniele Conti, responsabile della Primavera, ha fatto il punto della situazione ai microfoni del sito ufficiale del Cagliari Calcio. «La lunga inattività ha condizionato tutti. Dal canto nostro non ci siamo mai fermati, lavorando ad ampio raggio e proseguendo sul solco di quanto di buono è stato fatto nelle ultime stagioni. Abbiamo cambiato parecchio, come è normale che sia quando si apre un nuovo ciclo tecnico, dovremo essere bravi ad amalgamarci e diventare squadra nel più breve tempo possibile. Il campionato è alle porte, sono convinto che vada formandosi un altro gruppo dai valori significativi, dove tutti a cominciare dallo staff saranno animati da forti motivazioni. Come sempre partiamo dal talento nostrano, sardo e cresciuto in casa nostra, lo dimostrano la provenienza di quasi tutti i ragazzi e anche dei nuovi componenti dello staff tecnico».
SULLA SCIA DELLA SCORSA STAGIONE – I rossoblù hanno l’onere di difendere il secondo posto conquistato la scorsa stagione, prima che il lockdown ponesse la parola fine al campionato. L’obiettivo, però, sarà difficilissimo da raggiungere. «Sarà un campionato come sempre di altissimo livello, le ultime esperienze hanno mostrato una crescita costante e ormai militare nella Primavera vuol dire essere a tutti gli effetti dei professionisti, per caratura tecnica, mentalità e impegno richiesti. Al di là degli avversari che avremo davanti, starà a noi scendere in campo con il piglio giusto e perseguendo la nostra filosofia e il lavoro, come abbiamo sempre fatto».
SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!