2014
Coppa Italia, o Catania o SudTirol per il Cagliari
Nel primo turno di Coppa Italia il SudTirol si è sbarazzato del Teramo col punteggio di 3-2: gli altoatesini avanzano quindi al secondo turno dove troveranno ad attenderli il Catania. Da quella gara uscirà il nome dell’avversaria del Cagliari per la sfida del 24 agosto al Sant’Elia.
Nella partita di oggi a Bolzano il SudTirol è passato in vantaggio alla mezz’ora con Fink, ma il Teramo ha agguantato il provvisorio pareggio nel secondo tempo grazie alla rete di Lapadula. Nei minuti finali si è scatenato Fischnaller, che con una doppietta ha reso vano l’ultimo lampo abruzzese arrivato nel recupero con un rigore realizzato ancora da Lapadula.
Fra una settimana gli altoatesini saranno in Sicilia dove sfideranno il Catania, allora il Cagliari conoscerà il nome della sfidante per il terzo turno. Nel frattempo la squadra di Zeman prosegue con la preparazione, nella speranza che ridurre i carichi di lavoro nei prossimi giorni serva a trovare la brillantezza necessaria per affrontare una gara che avrà finalmente una posta in palio.