2013
Coppa Italia: sorridono Cocco e Mancosu, delusione per il Savona dei sardi
Il secondo turno di Coppa Italia disputatosi ieri sera ha visto impegnati diversi ex rossoblù, con alterne fortune. Sorride, infatti, Andrea Cocco, che ieri ha fatto il suo esordio con la maglia della Reggina, entrato nella ripresa al posto di Gerardi nella sfida vinta contro il Carpi, neopromosso in Serie B. Al terzo turno gli amaranto affronteranno il Crotone in un derby tutto calabrese.
Gioia anche per Marco Mancosu e il Benevento, che è riuscito a vincere sul campo del Lanciano e nel prossimo turno se la vedrà a Marassi contro la Sampdoria. Nota a parte anche per il fratello maggiore Matteo, che pur non ha mai giocato tra le fila del Cagliari. L’attaccante ha infatti trascinato il Trapani nella bella vittoria contro l’Albinoleffe realizzando una doppietta: primo gol al 42′ quando si è procurato e ha realizzato un calcio di rigore, poi ha messo al sicuro il risultato all’ottavo minuto della ripresa. I siciliani ora se la vedranno con il Padova, che ha superato per 2-1 l’Entella.
Delusione invece per il Savona dei sardi, battuto 1-0 dal Cittadella: sfuma così per i ragazzi di Ninni Corda la possibilità di affrontare il match di prestigio contro l’Inter nel terzo turno. I liguri hanno capitolato solo grazie al rigore trasformato al 34′ da Di Roberto ai danni del numero uno Simone Aresti. In campo per biancoazzurri anche gli altri sardi Carta, Demartis, Rais e Virdis.