Archivio
Coppa Italia, terzo turno: ok Bologna e Genoa, il Palermo passa in extremis
Si è aperto ieri sera il terzo turno della Coppa Italia, nel quale entrano in gioco le prime formazioni di Serie A. Gran parte delle gare sono in programma nella serata di oggi, mentre domani sarà la volta di Sampdoria–Bassano e a chiudere la fase sarà poi il match del Sant’Elia fra Cagliari e Spal.
Nelle prime tre sfide hanno avuto la meglio le formazioni della massima divisione: senza problemi il Bologna, che ha battuto il Trapani per due a zero, con qualche brivido in più il Genoa che si è imposto sul Lecce per tre a due. Ci sono voluti i supplementari al Palermo, che ha scacciato l’incubo eliminazione solo al 121°, quando un gol di Chochev ha spento le speranze del Bari.
Gli occhi dei tifosi rossoblù ora sono puntati verso Marassi, dove domani la Sampdoria affronterà la sorpresa Bassano: i veneti, che militano in Lega Pro, hanno sconfitto l’Avellino e ora cercano l’impresa impossibile contro i blucerchiati. Chi passa sfiderà la vincente di Cagliari–Spal al quarto turno, in programma a fine novembre.