2014
Corini: «Per affrontare il Cagliari servirà equilibrio»
Quando mancano due giorni a Chievo–Cagliari, match che aprirà ufficialmente il 2014, Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione sulla sua squadra e sull’impegno di domenica.
Il tecnico dei gialloblù, artefice di un deciso cambio di rotta da quando ha (ri)preso possesso della panchina, ha affrontato alcune questioni di mercato come riporta L’Arena: «Andreolli? Lo ripeto, lui in questo momento è molto concentrato sull’Inter. È una chance che ha meritato di giocarsi. Più avanti non sappiamo quel che succederà, ma per adesso è così. Paloschi? Alberto è un patrimonio della società, non dimentichiamoci che ha appena 23 anni ma già un’esperienza notevolissima a certi livelli, giocando sempre in Serie A. Qualcosa dovremo fare sul mercato, soprattutto a centrocampo dove ed ora che giochiamo in modo diverso rispetto ad inizio stagione».
Quindi c’è stato spazio per un’analisi della partita in programma al Bentegodi: «Dovremo avere molto equilibrio, perché il Cagliari ha giocatori di livello assoluto e tanta velocità nel ripartire fra Ibarbo, Sau e Cossu, senza dimenticare il tasso tecnico e atletico del centrocampo. Pellissier, Paloschi e Théréau insieme? Non credo, ho provato a farli giocare insieme col Siena ma soffrivamo molto le loro ripartenze. Al di là di come giocheremo ho ritrovato giocatori vogliosi di far bene e pronti a ripartire».