News
Corsa salvezza, al via il rush finale: il punto sulle squadre in lotta
Come riportato da L’Unione Sarda il Cagliari si appresta ad un rush finale per la salvezza mai così agguerrito: 5 squadre appaiate a 3 punti di distanza
Come riportato da L’Unione Sarda, il Cagliari si appresta ad un rush finale per la salvezza mai così agguerrito: dando per condannate Parma e Crotone (che potrebbero andare in B matematicamente già nel prossimo turno), ci sono cinque squadre nello spazio di appena tre punti a contendersi l’ultimo posto per l’inferno, compreso il Cagliari.
QUOTA SALVEZZA – I 40 punti decretati come limite dorato per la salvezza possono ancora essere potenzialmente raggiunti da tutte le cinque squadre pericolanti: Cagliari, Benevento e Torino partono da 31, Spezia da 33 e Fiorentina da 34 punti. Guardando agli ultimi dieci campionati, si scopre che 38 punti finali non sono bastati a evitare la condanna al Carpi (stagione 2015-16) e all’Empoli (2018-19, condannato dagli scontri diretti con il Genoa), mentre Sampdoria (2010-11) e Lecce (l’anno dopo) sono scesi in B nonostante avessero 36 punti.
SCONTRI DIRETTI – Il Cagliari ne avrà due, in quattro giorni: prima il Benevento al “Vigorito” (il 9 maggio) e poi la Fiorentina all’Arena (il 12). Mentre uno sguarda attenzionato sarà sicuramente rivolto a Spezia-Torino (37a giornata) e Torino-Benevento (all’ultima).