2015
Cosmi presenta Trapani-Cagliari: «I rossoblù sono i grandi favoriti del campionato, dovremo fare meglio di loro»
Il Trapani prepara la sfida al Cagliari, in programma stasera allo Stadio Provinciale della cittadina siciliana. In palio il passaggio del turno in Tim Cup: ad attendere la vincente c’è già il Sassuolo, che entrerà in scena al quarto turno.
I granata si affidano all’esperienza di Serse Cosmi, allenatore che nel marzo scorso ha sostituito Boscaglia e sta preparando la stagione sulla scia del successo ottenuto sabato scorso all’ultimo respiro contro il Como.
Il tecnico dei siciliani ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club per presentare la gara di oggi, senza nascondere il rispetto per un Cagliari indicato come la squadra da battere del campionato di Serie B.
Queste le parole di Cosmi: «Superare il turno ed andare ad affrontare una squadra di Serie A sarebbe un grande onore per questa città, la vediamo come un’opportunità. Al tempo stesso siamo consapevoli che ci troviamo di fronte a una squadra appena retrocessa dalla massima divisione dopo tanti anni: il Cagliari ha ricostruito un organico che la fa individuare subito come la grande favorita per il ritorno in Serie A. Non è detto che per vincere contro squadre più forti si debba necessariamente correre e basta, dobbiamo giocare meglio. Dobbiamo credere nelle nostre possibilità tecniche: se giochiamo meglio del Cagliari abbiamo delle possibilità, se corriamo più di loro non è detto che sia sufficiente. Formazione? Ciaramitaro ha risolto il suo problema relativo a una frattura del setto nasale, ma si è allenato poco e non può essere al meglio: è l’unico assente sicuro, gli altri sono tutti disponibili».