2013

Cossu intramontabile e a caccia del rinnovo

Pubblicato

su

Le parole se le porta via il vento, meglio affidarsi ai fatti, perché quelli non lasciano scampo a fraintendimenti: è questa la convinzione di Andrea Cossu, che ha intenzione di convincere il Cagliari a rinnovare il suo contratto in scadenza al giugno 2014 con una stagione ad alti livelli. Qualche assaggio di quello che potrà essere ce lo ha riservato in queste prime giornate di campionato il trequartista, che è partito forte.

Una risorsa preziosa per l’allenatore Diego Lopez, che non ha avuto dubbi sul mandarlo in campo contro la Fiorentina, nonostante il giocatore arrivasse da uno stop fisico. Del resto il tecnico del club sardo è ben consapevole delle qualità di Cossu, l’unico giocatore nella rosa che è in grado di tener palla e cercare l’ultimo passaggio, spostando il baricentro in avanti e dunque aumentando il tasso di pericolosità della squadra.

Difficile fare a meno di un fantasista del genere, anche se spesso potrebbe essere sacrificato per virare sul tridente offensivo, ma Cossu oltre ad essere un punto di riferimento, è il giocatore di maggior talento della squadra, ma questo il patron Massimo Cellino lo sa bene.

Exit mobile version