2014
Cossu: la Sampdoria si allontana, futuro incerto per il trequartista rossoblù
E’ ancora tutto da decifrare il futuro di Andrea Cossu, in scadenza di contratto il prossimo giugno. Il trequartista del Cagliari non ha ancora avviato i discorsi per il rinnovo, sebbene il suo legame con il club rossoblù sia talmente forte e viscerale che sarebbe disposto a firmare in bianco pur di indossare, per un’altra stagione almeno, la maglia che ama.
Per questo Cossu aspetta sempre una chiamata dal presidente Massimo Cellino, ma se questa non dovesse arrivare entro la fine della stagione allora il numero sette cagliaritano prenderà in considerazione altre soluzioni. Nei giorni scorsi si era parlato infatti di un interesse della Sampdoria, con il futuro direttore generale Ariedo Braida che aveva già avviato i contatti con l’agente del giocatore, Fulvio Marrucco.
Tuttavia, secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale, il club blucerchiato sembra aver preferito fare marcia indietro, soprattutto perché il trequartista rossoblù non sembra rientrare nei piani di Sinisa Mihajlovic, l’attuale tecnico che il presidente Garrone vorrebbe confermare anche nella prossima stagione. Niente Sampdoria dunque, ma al momento per Cossu sembra sempre più probabile un futuro lontano dalla Sardegna.