2013
Coverciano, al via il sogno azzurro di Agazzi, Astori e Sau
Prende il via questa mattina a mezzogiorno nel centro tecnico federale di Coverciano il ritiro della nazionale in vista dell’amichevole di venerdi a Bologna con San Marino e con esso anche il sogno azzurro dei tre rossoblù convocati dal ct Cesare Prandelli: Agazzi, Astori e Sau.
In particolare Agazzi e Sau, alla prima convocazione in nazionale, hanno già avuto modo di assaporare il clima azzurro in occasione dei test atletici tenutisi lunedì e martedì scorsi. Da oggi invece inizieranno il ritiro in vista dell’amichevole di venerdi con San Marino e soprattutto della gara del 7 giugno con la Repubblica Ceca valida per le qualificazioni al mondiale brasiliano.
I tre giocatori del Cagliari cercheranno in questi cinque giorni di allenamenti di convincere il commissario tecnico a puntare su di loro e di strappare così la convocazione per la Confederations Cup che si terrà proprio in Brasile il mese prossimo. Entro il 3 giugno, infatti, Prandelli dovrà comunicare la lista dei 23 giocatori che prenderanno parte alla manifestazione: è previsto dunque il “taglio” di 8 giocatori dalla lista dei 31 convocati. Astori, che è anche il veterano in azzurro tra i rossoblù, è quello che ha più chance di far parte della comitiva che partirà per il Brasile. Per Agazzi e Sau sembra più difficile, soprattutto per il portiere, mentre in attacco il ct potrebbe riservare qualche sorpresa.