2014
Coverciano, Lopez a lezione di tattica da Montella
Non è certo terminata nel migliore dei modi la prima esperienza da allenatore Diego Lopez, esonerato dalla panchina del Cagliari in seguito alla sconfitta casalinga rimediata domenica pomeriggio con la Roma.
Nonostante la comprensibile delusione per la fine del rapporto con la società rossoblù, prima come capitano e poi come tecnico, quando nell’ottobre 2012 subentrò insieme a Pulga a Massimo Ficcadenti traghettando il Cagliari verso una tranquilla salvezza nonostante le vicissitudini legate alla questione stadio patite nella scorsa stagione, l’allenatore uruguaiano non si è perso d’animo, tenendo fede agli impegni che dall’inizio di questo campionato l’hanno visto protagonista anche sui banchi di Coverciano.
Come riporta l’edizione odierna de L’Unione Sarda, infatti, nella giornata di oggi l’ormai ex tecnico rossoblù ha partecipato alla lezione di tattica tenuta dal tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, presso il centro tecnico federale di fronte ai futuri colleghi che stanno seguendo il corso per allenatori professionisti. Insieme a Lopez, presenti anche Rino Gattuso, Cristiano Lucarelli, Fabio Liverani e Christian Panucci. Oltre alla lezione tattica, gli aspiranti tecnici hanno poi visitato il Centro sportivo dove si allena la squadra viola accompagnati dal presidente dell’Assollenatori Renzo Ulivieri.
.