News
Cragno miglior portiere della A secondo l’Apport
Alessio Cragno ha vinto l’11ª edizione del premio Apport come miglior portiere dello scorso campionato di Serie A. Antonello Brambilla votato miglior preparatore
In attesa di conoscere quando rientrerà in campo, un altro riconoscimento importante per Alessio Cragno. L’Apport, l’Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio, ha infatti consegnato al rossoblù il premio, giunto alla sua 11ª edizione, come miglior portiere dello scorso campionato di Serie A, davanti al sardo del Torino Salvatore Sirigu e all’interista Samir Handanovic. Antonello Brambilla, che segue in allenamento Cragno, Rafael e Aresti, è stato invece votato come miglior preparatore dei portieri di Serie A. L’assegnazione del premio arriva dai voti dei soci dell’Apport e dai preparatori professionisti di A, B e C. Per il Cagliari si tratta di un doppio riconoscimento importante.
Premio #Apport, #Cragno al top 🏅
Riconoscimento anche per il preparatore dei portieri #Brambilla 👏🏼
➡️ https://t.co/xSxPrYqHlZ pic.twitter.com/gZxa00DOXo
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) August 21, 2019
PRECEDENTI – Federico Marchetti nel 2008/09, quando giocava nel Cagliari, aveva vinto la prima edizione del premio Apport. Mentre per quanto riguarda i preparatori, David Dei era entrato nell’albo d’oro nel 2015/16 quando il Cagliari vinse la B.