2014
Cragno si innamora dell’ambiente: «Il Cagliari è un gruppo fantastico, sono felice»
Alessio Cragno, vent’anni compiuti da poco, ha fatto il suo ingresso nel mondo rossoblù appena qualche giorno fa ma ha già avuto modo di apprezzare l’armonia e la compattezza che regnano all’interno dello spogliatoio del Cagliari. La rosa di quest’anno, in attesa di eventuali altri movimenti, conta su tanti giovani di belle speranze e qualche veterano in grado di contagiare ai nuovi arrivati lo spirito di squadra che caratterizza il gruppo.
CAGLIARI, COLPO DI FULMINE – Da Sappada, dove sta svolgendo la preparazione agli ordini di mister Zeman e dello staff tecnico, Cragno si dice entusiasta delle prime impressioni: «Il Cagliari è come una famiglia. C’è grande armonia, il gruppo è fantastico. Sono contento di fare parte di una squadra importante, con questa tradizione».
IL PORTIERE SECONDO ZEMAN – Concentrandosi sul lavoro cominciato in questi giorni per preparare al meglio la prossima stagione di Serie A, Cragno sa di dover interpretare il suo ruolo in un modo particolare, quello tradizionalmente caro all’idea di calcio del tecnico boemo. Queste le parole del portiere, riportate dal sito ufficiale del club rossoblù: «So che il nostro allenatore chiede ai portieri di giocare spesso fuori dall’area di rigore e usare i piedi: per migliorare quest’ultimo fondamentale dovrò lavorare e niente di meglio che la scuola di mister Zeman».