2015
Crisi Spezia: squadra in ritiro, Bjelica rischia e la curva rifiuta le maglie
Sarà un avversario ferito quello che il Cagliari troverà domenica prossima a La Spezia. Non che questo faciliti il compito agli uomini di Rastelli, anzi. Lo Spezia, dopo un discreto avvio di campionato che aveva portato quattordici punti nelle prime sette gare e qualche risultato di prestigio come la vittoria in casa del quotato Livorno, ha bruscamente frenato la sua marcia. La compagine ligure ha perso la rotta inanellando tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare, subendo oltretutto per ben due volte l’onta di una manita.
In un momento così delicato, dopo la gara disastrosa di Trapani (che a sua volta arrivava da una serie nera) la società spezzina ha deciso di mandare la squadra in ritiro già da stasera. Domenica arriva la capolista del campionato e il match potrebbe essere già decisivo per il futuro del tecnico Bjelica, chiamato a risollevare le sorti dei suoi proprio nello scontro con l’avversario più temibile.
Già ieri, al termine della partita persa 5-1 in Sicilia, i giocatori avevano provato a scusarsi con i loro tifosi andando sotto la curva a donare le maglie. La reazione dei supporter, che hanno sdegnosamente rifiutato il gesto, fa capire una volta di più quanto sia delicato il momento in casa Spezia.