News
Cultura dello yachting di lusso: noleggio di yacht negli Emirati Arabi Uniti
Nella cultura popolare, lo yachting è presentato come un elemento di uno stile di vita lussuoso che solo le persone benestanti possono permettersi. Vediamo le celebrità trascorrere le vacanze sugli yacht ogni estate e la baia di Monaco è affollata delle barche più belle e lussuose. A causa di questa immagine, si ha la sensazione che una vacanza su uno yacht non sia adatta a tutti. Tuttavia, vogliamo davvero dissipare questo mito e mostrarvi che noleggiare uno yacht non è così diverso da una vacanza in un buon albergo, ma ci sono molti più vantaggi.
Recentemente, i turisti hanno preferito trascorrere le loro vacanze su uno yacht negli Emirati Arabi Uniti. Questo perché il paese ha una temperatura confortevole tutto l’anno, che vi consente di godervi il sole, il mare e il cibo straordinario in ogni stagione. I turisti che desiderano trascorrere una vacanza in solitudine in mezzo al mare sconfinato, studiano le condizioni del noleggio yacht a Dubai e scelgono la barca che si adatta sia alle loro proprietà che al budget.
Se avete già programmato una vacanza in qualche resort degli Emirati Arabi Uniti e state considerando una vacanza su uno yacht per voi stessi, vi sveleremo tutti i segreti per trovare la barca giusta, oltre a darvi un paio di consigli su come rendere indimenticabile un viaggio in mare!
- Quale barca scegliere?
Ogni turista deve affrontare questa domanda, indipendentemente dal fatto che noleggia uno yacht per la prima volta o per la quarta.
Prima di tutto, fate una domanda sullo scopo del viaggio. Ad esempio, per brevi passeggiate sono adatti piccoli yacht a vela, facili da guidare anche da soli. Ma per lunghe crociere con la famiglia o gli amici, è meglio considerare i catamarani con cabine spaziose. Se fattori come la velocità e la dinamica sono importanti per voi, gli yacht a motore sono un’ottima scelta, soprattutto per i viaggi tra le isole, che sono piuttosto abbondanti nel Golfo Persico.
È anche importante valutare le vostre abilità in modo sobrio. È meglio per i principianti scegliere modelli con un sistema di controllo semplice, ma per i diportisti esperti sono adatti yacht con attrezzature più complesse. Non dimenticate di controllare le condizioni della nave, le sue caratteristiche tecniche e le attrezzature, per questo abbiamo evidenziato un punto separato che segue.
- Misure di sicurezza a cui prestare attenzione quando si sceglie uno yacht
La sicurezza è il primo fattore a cui si deve prestare attenzione quando si sceglie la barca giusta. Prima di decidere il modello, determinate se lo yacht è dotato di tutte le attrezzature di sicurezza necessarie: giubbotti di salvataggio per ogni membro dell’equipaggio, salvagenti, razzi e un kit di pronto soccorso.
È quindi necessario assicurarsi che le apparecchiature di navigazione, inclusi GPS e radar, funzionino correttamente. Prestate particolare attenzione alle condizioni dello scafo, dei motori, delle vele, poiché anche piccoli danni possono diventare critici in condizioni meteorologiche difficili.
È anche importante studiare le previsioni del tempo e il percorso pianificato. Assicuratevi che la barca soddisfi i requisiti della legge marittima degli Emirati Arabi Uniti. Queste informazioni possono essere richieste alla società in cui si intende noleggiare lo yacht. Prestate sempre attenzione ai dettagli, perché questo vi aiuterà a evitare situazioni in cui il viaggio non va secondo i piani.
- L’itinerario del vostro viaggio
Il vantaggio di noleggiare uno yacht è che la barca diventa la vostra casa al momento del viaggio. Certo, potete stare fermi e godervi la privacy e il comfort, oppure potete fare un viaggio attraverso il Golfo Persico, che è così famoso per la sua bellezza.
Gli itinerari popolari degli Emirati Arabi Uniti includono un viaggio lungo la costa di Dubai con vista sugli iconici grattacieli, il Burj Khalifa e le isole di Palma.
Ad Abu Dhabi, i diportisti possono godersi la tranquillità dell’sola di Sir Bani Yas o visitare le baie protette al largo della costa.
Per gli amanti delle immersioni e della solitudine, le acque settentrionali degli Emirati sono adatte. Ad esempio, intorno alle isole al largo di Ras Al Khaimah. Il clima della regione è ideale per lo yachting per la maggior parte dell’anno e le infrastrutture sviluppate offrono comfort a bordo e a terra.
In ogni caso, la scelta è sempre vostra. Ascoltate voi stessi, decidete voi stessi come vorreste trascorrere le vostre vacanze e iniziate a scegliere uno yacht ora!