2014

Curva Nord sospesa: settore chiuso se si ripetono

Pubblicato

su

Secondo quanto riporta l’Unione Sarda, vi è l’obbligo di disputare una gara con la Curva Nord priva di spettatori per il Cagliari, con l’esecuzione della sanzione per la durata di un anno e con l’avviso che se durante questo periodo vi sarà un analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione. Questa la decisone che ha preso ieri il Giudice Sportivo Tosel riguardo la gara della scorsa domenica al Sant’Elia contro il Milan.

Nel comunicato si legge che: “ il verso della scimmia e i continui buuu indirizzati a Mario Balotelli, infatti sono considerati comportamento discriminatorio per motivi di razza” e per questo è stata comminata tale sanzione.

Il Giudice Sportivo si è espresso dopo aver letto la relazione dei collaborati della Procura Federale posizionati, come si specifica nel comunicato “ in funzione della limitata capienza dello stadio , a ridosso della curva nord, occupata dai tifosi del Cagliari, preso una zona mediana del campo e a ridosso del tunnel”. Secondo loro “all’86 del secondo tempo, dopo aver segnato il gol, il calciatore Mario Balotelli era fatto oggetto di buu da un elevato numero di tifosi della Curva del Cagliari, con uno sporadico numero dei medesimi tifosi che contemporaneamente intonavano il verso della scimmia”.

A salvare la società dall’immediata chiusura del settore è il fatto che si tratta di una prima violazione della normativa in materia di comportamenti discriminatori. La gara di sabato contro la Fiorentina vedrà la Nord quindi, regolarmente aperta. 

Exit mobile version