2014
Dall’Inghilterra: Astori, anche il Tottenham in corsa per il centrale rossoblù
Non si fermano le voci di mercato intorno al nome di Davide Astori e, anzi, questo sembra essere solo l’inizio verso un’estate di trattative roventi per il centrale del Cagliari, destinato ad essere vero e proprio uomo mercato. Nei giorni scorsi avevamo riportato la notizia di un autentico derby capitolino tra Roma e Lazio per il difensore rossoblù, con il club biancoceleste che al momento sembra spingere con maggiore convinzione rispetto ai cugini giallorossi, ma non è tutto.
Dall’Inghilterra, infatti, arrivano nuove voci che danno anche il Tottenham in corsa per il difensore bergamasco. Una notizia già emersa nelle scorse settimane, quando l’ipotesi di un arrivo dell’ex tecnico rossoblù Massimiliano Allegri sulla panchina del club londinese comprendeva anche il nome di Astori e dell’altro ex rossoblù Alessandro Matri, entrambi pupilli dell’allenatore toscano.
A rilanciare la notizia oggi è il portale britannico Talksport, secondo il quale, nonostante la concorrenza di altre big europee e l’incertezza sul futuro della guida tecnica degli Spurs, il club si è inserito di prepotenza nella corsa al giocatore, che potrebbe essere il sostituto ideale del belga Vertonghen nel caso in cui si dovesse concretizzare l’operazione per il suo arrivo proprio alla Roma.