2013
Dametto: «Voglio fare un grandissimo campionato,mi mancano i compagni, penso solo alla Reggiana»
Paolo Dametto ha risolto il suo contratto con il Cagliari il 18 Luglio scorso ed è stato acquistato poche settimane dopo a parametro zero dal Parma che lo ha subito girato in prestito alla Reggiana. Il difensore di Arborea, che è cresciuto calcisticamente nella Primavera del Cagliari, è ora costretto ad abbandonare la Sardegna per approdare in Emilia Romagna. CagliariNews24 ha contattato l’ex difensore del Cagliari, il quale ha parlato riguardo diversi temi legati anche al mondo rossoblù:
Per quale motivo hai deciso di andare via dal Cagliari?
«Non mi va di parlare di questa vicenda , preferisco guardare avanti , ora penso solo alla Reggiana»
Quali sono i tuoi obiettivi e quelli della Reggiana?
«Il mio obiettivo è quello di fare un grandissimo campionato anche per far ricredere molte persone . La società , la città e i tifosi si meritano molto più di questa categoria , faremo il possibile per soddisfarli. Siamo una buona squadra un mix tra giovani e anziani che può fare un campionato nei posti medio-alti della classifica»
Hai notato delle differenze tra il Cagliari e il Parma?
«A Parma ci sono stato solo per firmare ma ho già capito che hanno una serietà nel lavoro molto diversa e una maggiore attenzione verso i giovani»
Ti manca Cagliari? La città e i compagni?
«Si mi mancano soprattutto i compagni , li conoscevo da un po’ ma il calcio è anche questo … con alcuni compagni che poi sono dei veri amici mi sento ancora»
La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è prevista solo previa citazione della fonte Cagliarinews24.com. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.