2015

Dario Rossi: «Rastelli ha plasmato il Cagliari»

Pubblicato

su

Dario Rossi assiste Massimo Rastelli sin dai tempi della Juve Stabia: è colui che gli fornisce le informazioni sulle partite, ma anche colui che riceve dettami tecnici e tattici. Uno scambio che richiede intesa e rispetto dei ruoli, coinvolgimento e condivisioni: «Ma l’ultima parola è la sua», ha precisato a La Nuova Sardegna. Rossi ha poi spiegato il suo ruolo e i suoi compiti: «Ho il compito di assemblare gli highlights delle partite. Le rivediamo nei dettagli in due, tre ore. Ad esempio, nel dopo Cesena abbiamo estrapolato una ventina di immagini poi riviste con la squadra. I giocatori commentano e ne teniamo conto. Parliamo di episodi, comportamenti e atteggiamenti. Un’analisi completa».

 

L’assistente di Rastelli ha parlato poi della prossima sfida del Cagliari, quella contro il Novara: «Sono tosti ma siamo consapevoli della nostra forza. Campo sintetico? Cambia poco e nulla. Il Cagliari è stato plasmato dal mister e in base a quel che vede e legge. Contano mentalità, atteggiamento e predisposizione».

 

Infine, sui giovani talenti rossoblù: «Deiola ha avuto un inizio importante, Murru è quello con più esperienza, Tello ha esordito bene e Barella ha qualità indiscutibili. Il mister valuta di volta in volta, il momento arriverà per tutti. Per vincere la B serve l’apporto di tutti».

Exit mobile version