Hanno Detto
Nicola nel post partita: «Oggi test importante, mercato? Vediamo. Il gruppo mi soddisfa»
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro la Roma. Le sue dichiarazioni
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro la Roma. Le sue parole, rilasciate ai microfoni di Dazn:
PARTITA – «È un Cagliari che ha dimostrato di volersi giocare la partita. Interpretare con coraggio l’idea. Nessun altro tipo di squadra in questo momento è già al top, al massimo, però oggi era davvero un test importante sotto tanti punti di vista bisogna essere bravissimi a interpretare altezza di campo diverse, perché ovviamente una squadra come la Roma ha la capacità anche di distendersi e di farti male»
GRUPPO – «I ragazzi mi hanno dimostrato dal primo giorno lo spirito del gruppo, la squadra ha proprio il piacere di stare insieme e di lavorare e questo abbiamo fatto in questo mese: sappiamo che per poter arrivare a conquistare il nostro obiettivo prima di tutto dobbiamo trovare la nostra identità. Dobbiamo riconoscercela e lavorare in questa direzione. La squadra mi è piaciuta perché ha provato a giocare. Non abbiamo mai rinunciato a credere di poter segnare tour cercando di darsi tutti una mano in fase di non possesso»
SQUADRA – «Il gruppo qua è storico. Per un allenatore è importante avere dei giocatori che hanno questo senso di appartenenza al club. Lo vedi e lo percepisci da come parlano, da come si allenano, dall’importanza e dalla responsabilità che si sentono nel volere rappresentare questa gente. Tutto questo è coinvolgente, ma è chiaro che noi cerchiamo di portare le nostre idee, ho capito dagli atteggiamenti che hanno.»
MERCATO – «Come sapete bene uno non è che non vuole rispondere a determinate domande. Per rispetto di chi c’è all’interno di un gruppo della quale sono contento, l’allenatore non deve parlare di mercato ma deve confrontarsi con la società e capire se c’è bisogno di rinforzare, un gruppo che noi riteniamo ha qualità sotto tutti i punti di vista. Tutto questo è staccato dal contesto dell’apprezzamento che io ho per questo gruppo di ragazzi che mi sta soddisfacendo. Vediamo in corso d’opera se qualcuno ha altre idee o se ci sarà qualcun altro che dovrà venire a darci un ulteriore mano.»