Hanno Detto

Nicola: «Cremonese? Qualcuno dovrà riposare. Dico questo sul ritiro!»

Pubblicato

su

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni verso la sfida di Coppa Italia contro la Cremonese di Giovanni Stroppa

Nella giornata odierna Davide Nicola ha parlato alla vigilia della gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia 2024-2025. Il Cagliari domani dalle ore 18:30 sfiderà presso l’Unipol Domus la Cremonese del tecnico Giovanni Stroppa. Le sue parole:

RITIRO – «Quella del ritiro è stata una scelta decisa di concerto con la società, quindi direttore, presidente ed allenatore. Questo perché non è che abbiamo avuto troppi intoppi fisici però tra impegni in Nazionale e voglia di lavorare in maniera ancora più attenta e concentrata, allora ci ha portato a fare questa scelta per il turno infrasettimanale di Coppa Italia».

IL MOMENTO DEL CAGLIARI – «I ragazzi intanto, come tutti noi quando non raggiungiamo quello che vogliamo, siamo giustamente occupati. Stiamo nella situazione di pensare a rinforzare delle soluzioni o a fare meglio quello che si sta facendo. Allo stesso tempo abbiamo la consapevolezza che sono pssate 5 partite, la squadra attraverso le prestazione ha fatto vedere che ci sono non solo le idee ma anche la potenzialità per rendere realizzabili. Ovviamente può accadere che nel corso di un campionato si sbagli anche una prestazione come abbiamo detto, magari capiterà anche altre volte. La cosa che a noi interessa invece dopo cinque partite, nelle quali abbiamo raccolto già un certo numero di dati che può essere utile a definire maggiormente le caratteristiche, trovare nuove soluzioni e la possibilità di continuare quanto di buono stiamo facendo e migliorare ciò che invece va migliorato».

TURNOVER IN COPPA ITALIA – «In questo momento ovviamente qualcuno deve riposare perché hanno giocato chi sei partite consecutive per minutaggio. E’ importante che in un campionato come quello che deve fare il Cagliari ci siano più giocatori possibile a disposizione. E quindi la Coppa Italia, per quanto sia una partita che a noi importa sempre perché è un impegno ufficiale, ci sarà la possibilità per qualcuno di avere minutaggio. In altri siamo un po’ scoperti per cui qualcuno inizierà la partita o entrerà per dare il cambio ma allo stesso tempo ciò che vogliamo fare vedere è che noi non siamo mai fermi e immobili, abbiamo la possibilità di avere sempre soluzioni nuove».

CREMONESE – «E’ una partita contro una squadra di Serie B che è certamente costruita per cercare di essere e raggiungere la promozione. Ovviamente è una squadra che ha giocatori che hanno giocato di più ed altri probabilmente subentreranno. Al di là dell’avversario stiamo lavorando su di noi, questo con la consapevolezza che possiamo interpretare le cose anche in un modo diverso. Su questo stiamo lavorando fermo restando il fatto che secondo me è importante che i ragazzi ascoltino e assorbano la fiducia che c’è intorno a loro. E’ solo una questione di trovare quella continuità di risultati a fronte di una continuità di prestazioni che a parte nella scorsa ci sono state».

Exit mobile version