Hanno Detto

Nicola: «Il Cagliari è molto più di una squadra e la Sardegna per me…»

Pubblicato

su

Davide Nicola, nuovo allenatore del Cagliari, oggi ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il suo rapporto con la Sardegna

Davide Nicola sta conducendo verso la fine la preparazione estiva della sua squadra, la quale è focalizzata sulla partita contro la Carrarese. Il nuovo allenatore del Cagliari oggi ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il suo rapporto con la Sardegna in una lunga intervista per L’Unione Sarda. Le sue parole:

SARDEGNA – «E poi c’è la Sardegna. Io l’ho scoperta da bambino grazie ad Abele Atzori, un caro amico che mio padre andava a trovare a Piscinas, nel Sulcis-Iglesiente. Quando tornava ci raccontava di questa terra meravigliosa. Poi Abele venne a vivere nel nostro paese. Quando a Vigone vedevamo già la prima neve, grazie ai loro racconti avevamo negli occhi il mare, il sole, i cespugli di mirto e i fichi d’india. Mi sono innamorato di questa terra già allora. Abele ha sempre avuto con lui e con noi un rapporto tale da raccontarci la Sardegna con enorme passione. Grazie a lui so che il Cagliari è molto più di una squadra, l’identità del popolo di cui parlava Riva».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE A DAVIDE NICOLA

Exit mobile version