Esclusive

De Giorgi: «Cagliari-Lecce sarà una gara equilibrata e combattuta. Non bastano i buoni propositi, vi dico cosa servirà» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Antonio De Giorgi, giornalista e conduttore di Telerama Lecce, è intervenuto ai nostri microfoni in vista del match di domenica

Ai microfoni di CagliariNews24 è intervenuto Antonio De Giorgi, giornalista e conduttore di Telerama Lecce, per parlare del match di domenica alla Unipol Domus tra rossoblù e salentini. Le sue dichiarazioni:

Cagliari-Lecce sarà un match importantissimo in chiave salvezza, anche in ottica scontri diretti. Come arrivano i salentini alla sfida della Unipol Domus?
«La squadra salentina arriva a Cagliari in fiducia dopo l’affermazione di Empoli. Baschirotto e compagni hanno dimostrato ancora una volta di non sbagliare atteggiamento quando si tratta di scontri diretti»

Con l’arrivo di Giampaolo in panchina il Lecce ha svoltato, cosa è cambiato dalla sfida dell’andata al Via del Mare?
«L’arrivo di Giampaolo ha permesso di riprendere quel percorso tracciato in estate e smarrito nelle prime giornate di campionato. Inoltre, il tecnico giallorosso ha ripescato quei calciatori prima scarsamente o per nulla impiegati dalla precedente gestione tecnica. E, per ultimo. Giampaolo ha messo del suo nella costruzione della manovra»

Un Cagliari che nonostante le ottime prestazioni fatica a raccogliere punti, come vede la squadra di Nicola?
«Il discorso vale per il Lecce come per il Cagliari: cura nei dettagli. Non bastano i buoni propositi. Alla fine sono i dettagli che fanno la differenza»

Nel match d’andata, a fine agosto, il Lecce si impose per 1-0. Come pensa potrebbe andare il match di ritorno?
«Prevedo una partita equilibrata e combattuta. Nel girone di ritorno i punti pesano ancor di più. E, alla fine, anche un pareggio non è da buttare. Ma, chiaramente, sia il Lecce che il Cagliari punteranno a vincerla»

Se dovesse fare due nomi per squadra, chi potrebbero essere i protagonisti di Cagliari-Lecce?
«Non faccio nomi, ma dico che chi conserverà maggiore equilibrio e mostrerà più cinismo, la spunterà. E’ chiaro, poi, che Krstovic e Piccoli, ex compagni di squadra, saranno i pericoli principali da tenere a bada, ma senza il contributo dei compagni sarebbero ininfluenti. Ecco perché parlo di reparti»

Infine uno sguardo generale al campionato, una bella lotta per il tricolore. Ad oggi che vede favorito?
«Credo che alla lunga vincerà lo scudetto la squadra più continua. Il Napoli non partecipa a competizioni europee e punterà ad accumulare un vantaggio importante sulle avversarie finché saranno impegnate nelle Coppe. Più andranno avanti e meno energie dovrebbero avere per lottare su più fronti. Ma è solo un discorso teorico perché l’Inter ha una rosa ampia e alla lunga se la giocherà con il Napoli per il tricolore»

Si ringrazia Antonio De Giorgi per la disponibilità mostrata nel corso di questa intervista

Exit mobile version