2014
De Silvestri torna sulla sfida col Cagliari: «Nel secondo tempo siamo andati in difficoltà»
Lorenzo De Silvestri domenica ha avuto il suo bel da fare contro un Cagliari che ha spinto sull’acceleratore alla ricerca del pareggio. La squadra di Lopez, che fra l’altro quel pareggio lo aveva realizzato con un gol parso ai più regolare, ha assediato la Sampdoria per gran parte dell’incontro con spirito combattivo: proprio il laterale blucerchiato ha subìto un pesante fallo da parte di Conti, che nell’occasione è stato ammonito.
A distanza di qualche giorno dalla sfida, e con la Roma nel mirino, De Silvestri è tornato sulla gara di Marassi individuando proprio nella spinta cagliaritana uno dei fattori principali che hanno costretto la Samp ad agire prevalentemente in fase difensiva.
Queste le sue parole ai microfoni di SampTv: «Contro il Cagliari, nel secondo tempo, ci siamo abbassati molto in difesa. Il derby ci ha tolto diverse energie fisiche e mentali, ed il primo tempo l’abbiamo giocato ad alta intensità; inoltre il Cagliari ha disputato una buona partita. Questi, probabilmente, sono i motivi di un secondo tempo con qualche difficoltà. Faccio i complimenti a Okaka e Fornasier. Stefano ha disputato una grande partita, ed è importante avere un riferimento in attacco in grado di far salire la squadra e guadagnare qualche fallo, consentendo ai compagni di rifiatare durante alcune situazioni di gioco. I nuovi acquisti si sono inseriti molto bene, ed è importante avere un gruppo sempre unito e compatto».