2013
De Sisti: «Roma, contro il Cagliari è ammessa solo la vittoria»
Una carriera divisa fra Roma e Fiorentina ma radici ben salde nella capitale, Giancarlo De Sisti crede che per i giallorossi la partita di lunedì sia importante soprattutto per lanciare un segnale di forza alle inseguitrici. Intervistato in esclusiva dai colleghi della nostra testata nazionale CalcioNews24, l’ex centrocampista ha fatto il punto della situazione attuale in casa Roma.
SOLO LA VITTORIA – C’è un unico risultato per i giallorossi secondo Picchio: «Contro il Cagliari c’è un solo risultato a disposizione per la Roma, la vittoria. La squadra di Garcia è partita forte e nessuno se lo aspettava, adesso però è arrivato il primo momento difficile: la Roma non è più una sorpresa, tutti hanno studiato De Rossi e compagni, stanno iniziando a prendere le misure. È il momento di inventarsi qualcosa di nuovo, adesso vedremo le abilità di Garcia».
ATTENTI A GERVINHO – Non ha esitazioni De Sisti nell’indicare l’elemento in più della Roma di questo periodo: «Senz’altro Gervinho, se sta bene lui è prezioso: salta l’uomo, crea superiorità, libera i compagni ed è diventato anche continuo in zona gol. Un giocatore unico per la serie A. Attenzione poi ad uno come Ljajic, riesce sempre a far male».