2015
Del Fabro: «I rossoblù si stanno rialzando, sono convinto che andrà tutto per il meglio»
Dopo averlo allenato in rossoblù Diego Lopez avrebbe voluto portarlo con sé anche al Bologna. Non se ne fece nulla e Dario Del Fabro, ora in prestito al Leeds di Cellino, si trasferì al Pescara. Il tecnico uruguayano, come ha raccontato lo stesso difensore algherese ai microfoni di Radiolina durante la trasmissione “Il Cagliari in diretta“, preferiva il classe ’95 al greco Oikonomou, quest’anno protagonista proprio nella squadra allenata da El Jefe: «Io la prima scelta di Lopez? È vero, in estate è arrivata una proposta del Bologna, però la società preferì tenermi a Cagliari».
CALCIO INGLESE- Dopo una sfortunata parentesi in Abruzzo Del Fabro non ha resistito al richiamo della Championship: «Ambientarmi al campionato inglese non è stato semplice, quello d’oltremanica è un calcio molto più fisico rispetto al nostro. Si gioca uomo contro uomo, non c’è una vera e propria organizzazione reparto per reparto».
CAGLIARI- In chiusura non manca un pensiero per il suo Cagliari, società che detiene ancora il cartellino del ragazzo: «Il campionato dei rossoblù? Sono fiducioso, piano piano si stanno rialzando. La squadra sta giocando bene, sono convinto che andrà tutto per il meglio».