Hanno Detto

Del Fabro: «Sono ancora legato al Cagliari, tornare sarebbe un sogno»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’ex difensore del Cagliari, Dario Del Fabro: ecco le parole dell’ex giocatore dei rossoblù

Uno stralcio di carriera nella prima squadra del Cagliari dopo una lunga trafila nelle giovanili e poi l’esperienza a zonzo per l’Italia e non solo. Dario Del Fabro si racconta ai microfoni de L’Unione Sarda. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni dell’ex difensore del Cagliari, ora svincolato dopo l’ultima annata al Cittadella.

CAGLIARI – «I successi più belli sono quelli più difficili. Come la promozione del Cagliari, voluta da un intero popolo. Stessa cosa per la salvezza del Cittadella, arrivata all’ultima giornata, e per la laurea, con cui ho reso fieri di me i miei familiari».

PROMOZIONE CAGLIARI – «Non posso non essere legato ai colori della mia terra. Ho seguito la squadra sperando che arrivasse la Serie A, facendo il tifo».

POSSIBILE RITORNO – «Io non mi pongo mai limiti. Certo, sarebbe un sogno. Qui ho i miei familiari, gli amici. Però so che tante cose non dipendono solo da noi. Sono fiero del mio percorso, di quanto fatto e di quello che farò. Sono cresciuto calcisticamente e umanamente, ho girato tanti Paesi. Sono contento così».

FUTURO – «Dopo il prestito al Cittadella è scaduto il contratto con la Juventus e quindi sono svincolato. Vedremo. In futuro mi piacerebbe fare l’allenatore, partendo da un settore giovanile. Vorrei essere un educatore prima che un allenatore. I miei educatori sono stati Matteoli, Festa, Masia, Lopez, Gattuso. Dei modelli per le qualità umane, persone vere e sincere. E mi sono detto che, dal punto di vista umano ed etico, volevo diventare come loro». 

Exit mobile version