Dessena a "Lo stadio dei bambini": «Girone d'andata positivo, a Bergamo vietato perdere» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Dessena a “Lo stadio dei bambini”: «Girone d’andata positivo, a Bergamo vietato perdere»

Pubblicato

su

Dopo l’interruzione per le vacanze natalizie, è ripartita quest’oggi l’iniziativa “Lo stadio dei bambini” promossa dal Cagliari Calcio presso gli istituti scolastici della provincia. Questa mattina, il centrocampista Daniele Dessena ha incontrato i ragazzi dell’Istituto Comprensivo n° 3 di Quartu Sant’Elena presso il Teatro di Via Monsignor Angioni 1.

A margine dell’incontro, la redazione di CagliariNews24 ha raccolto alcune dichiarazioni rilasciate dal giocatore rossoblù, che è tornato sul match contro la Juventus e ha tracciato un bilancio del girone d’andata che si è appena concluso.

Queste le parole di Dessena sulla gara di domenica scorsa contro i bianconeri: «Con la Juventus abbiamo fatto una grande partita, poi qualche errore fa parte del calcio: se così non fosse le gare finirebbero tutte 0-0. Abbiamo limitato una grande squadra, loro sono fenomeni che meritano il primo posto. In campo comunque ho sentito vibrazioni molto positive, a tratti li abbiamo messi in vera difficoltà. La mia occasione davanti a Buffon? Ho tirato bene, magari con un altro portiere sarebbe entrata ma lui ha coperto lo specchio in modo perfetto. Un po’ mi spiace di non aver ancora segnato, ho sfiorato il gol più volte in questo girone di andata».

Poi una considerazione sul mercato: «Le voci di mercato? Non disturbano se uno lavora seriamente in allenamento e alla domenica: penso a Nainggolan, ha continuato a impegnarsi fino all’ultimo giorno che è stato con noi».

Un bilancio sul girone d’andata appena concluso e i propositi sulla seconda parte di stagione che comincia domenica contro l’Atalanta: «Bergamo è un campo difficile, abbiamo gli stessi punti dell’Atalanta e dopo ci saranno Milan e Fiorentina: domenica non bisogna perdere. Il girone di andata a conti fatti è stato positivo. Magari abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma comunque arriviamo da 7 risultati utili e poi 70′ di ottimo calcio contro la capolista. So quello che può dare questo gruppo e quindi sono tranquillo».

Infine, non poteva mancare una considerazione sulla vicenda stadio. Laconico il commento: «Il Sant’Elia a capienza ridotta? E’ brutto giocare in un contesto simile, dispiace per la gente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.