2014

Dessena contro l’omofobia: insulti e parolacce sul web

Pubblicato

su

Un gesto per dire basta all’omofobia e convincere i tifosi e non solo a dire basta ad ogni tipo di discriminazione. Un gesto bello, sincero e spontaneo quello fatto da Daniele Dessena, che nella partita di domenica ha indossato dei lacci colorati come testimonianza del suo impegno sociale contro chi non rispetta le scelte altrui.

Un gesto apprezzato da tanti ma macchiato come spesso accade di fronte a questo tipo di manifestazioni dall’ignoranza di chi si ostina a portare avanti le proprie idee mancando di rispetto a persone che scelgono un modo di vivere differente dal proprio.

E’ successo nuovamente e il centrocampista rossoblù, come riportato dall’ANSA, reo di aver appoggiato la lotta all’omofobia contro odio e intolleranza, è stato attaccato e offeso con delle parolacce sul web da una minoranza di persone.

Un brutto episodio dunque che però non macchia quello che è stato un gesto di grande umanità applaudito da tutti i tifosi rossoblù e da chi crede veramente nei valori sposati da Daniele e da tanti altri personaggi illustri del mondo dello sport.

Exit mobile version