2013

Dessena: “Prima dobbiamo pensare a conquistare la salvezza, come è giusto, ma l’anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato”

Pubblicato

su

Daniele Dessena, in campo nel primo tempo dell’amichevole contro il Tamai nel ruolo di terzino destro parla a partita conclusa: “Prima odiavo giocare terzino, adesso sto iniziando ad apprezzarlo. Merito del mister: mi sta affascinando, con le sue spiegazioni: mi parla, cerca di farmi capire i giusti movimenti. Interpreto la posizione come difensiva, anche perchè se sbaglio io, sbaglia tutta la linea. Naturalmente sono e resto un centrocampista, ci sono ottimi giocatori di ruolo come Pisano e Perico, ma per ogni evenienza io sono disponibile”.

Il giocatore si vede molto fiducioso sulle possibilità del Cagliari: “Prima dobbiamo pensare a conquistare la salvezza, come è giusto, ma l’anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato, sfiorando il 10° posto, anzi moralmente l’abbiamo ottenuto, perchè ci siamo arrivati vicini nonostante tutte le difficoltà. Possiamo ripeterci, le potenzialità ci sono. Nel calcio poi ci vuole un pizzico di fortuna”.

Sulla questione stadio: “Il Cagliari è un patrimonio della Sardegna e qui deve giocare. Abbiamo fiducia nelle capacità del presidente, sono sicuro che presto troverà la soluzione migliore”.

Exit mobile version