2013
Dessena: «Risultato fondamentale per dare continuità»
Daniele Dessena non ha partecipato al pirotecnico finale di partita contro il Genoa dato che è stato sostituito al termine del primo tempo, ma finché è stato in campo ha dato tutto e anche dopo ha continuato a soffrire da bordocampo fino all’apoteosi finale.
Il centrocampista rossoblù non nasconde che l’espulsione abbia spostato gli equilibri della gara, ma nel calcio sono episodi che succedono di routine e possono essere a favore o contro.
«Abbiamo giocato un’ottima gara per 90′, sempre concentrati. I gol sono arrivati nella ripresa, ma la vittoria è meritata. Per quanto riguarda l’espulsione, non ci si può legare agli episodi che capitano durante una partita: questa volta è stato a nostro favore, la prossima volta potrebbe verificarsi a nostro danno. Io sottolineerei piuttosto la prova del Cagliari: per come si era messa, non era facile andare a riprenderci quest’incontro».
Il sito ufficiale del Cagliari riporta le dichiarazioni di Dessena, che prosegue inquadrando il risultato alla luce della classifica: «Con questa vittoria abbiamo chiuso un mini ciclo di 8 punti in 4 partite: non sono pochi. Oggi era importante non perdere per dare continuità. Non penso che il pareggio con il Sassuolo sia un risultato da buttare, perchè gli emiliani sono un buona squadra, non è scontato batterla».
In campo il coriaceo giocatore del Cagliari ha dovuto vedersela con Kucka, tipo dai modi spicci: «Io in campo sono un po’ caldo, lui è un po’ spigoloso: cose che succedono. Al quarto pestone non gliele ho mandate a dire».