News
“Deu ci seu”, è pronto il docu-film sullo spareggio Cagliari Piacenza del 1997
“Deu ci seu”, è pronto il docu-film che racconta lo spareggio tra Cagliari e Piacenza del 1997 giocato a Napoli
E’ pronto il docu-film dello spareggio tra Cagliari e Piacenza del 1997 che si giocò allo stadio San Paolo di Napoli. Questo il comunicato stampa:
«Un racconto a più voci per ripercorrere la vicenda della partita Cagliari- Piacenza del 1997, quando quasi ventimila tifosi della squadra rossoblù si imbarcarono verso Napoli per sostenere uno dei simboli della loro identità. La storia è raccontata in Deu ci seu, documentario scritto da Michele Badas, Michele De Murtas e Nicolò Falchi, per la regia degli stessi Badas e De Murtas, che dopo un lungo periodo di lavorazione è ora pronto per il grande schermo.
Prodotto da Il circolo della confusione, in coproduzione con l’ISRE – Istituto etnografico sardo, e in collaborazione con Mompracem e il sostegno della Fondazione Sardegna film commission, Deu ci seu porta indietro con la memoria a più di venticinque anni fa, rispolverando un viaggio unico e irripetibile, considerato necessario per supportare la squadra che per non retrocedere in serie B aveva bisogno della vittoria. Il film riporta anche ai tempi in cui per i sardi viaggiare era più difficile di oggi, e la continuità territoriale veniva considerata un miraggio»