2015
Di Francesco alla vigilia: «Col Cagliari scontro diretto, vogliamo tenerli lontani»
A poco più di 24 da Cagliari–Sassuolo, in programma domani alle 18 al Sant’Elia, il tecnico degli emiliani Eusebio Di Francesco si è presentato ai microfoni per presentare la sfida con la formazione guidata da Zola e analizzare il momento della sua squadra.
Quello di domani, nelle parole del mister, è visto come uno scontro salvezza tramite il quale i neroverdi vogliono mantenere le distanze dalla zona calda, il cui limite in classifica è impersonato proprio dai rossoblù.
Di Francesco ha evidenziato le insidie della gara di domani, indicando la rotta ai suoi: «Il nostro obiettivo primario è la salvezza: manca ancora tanto ma quella di domani è una partita importante. Giochiamo contro una diretta concorrente, poiché terz’ultima in classifica, e vogliamo tenerla il più lontano possibile. Loro vengono da due prestazioni positive come una vittoria interna e un pareggio fuori casa. E’ una squadra che dal mio punto di vista ha ancora un po’ di quel che le ha dato Zeman, come le verticalizzazioni e il modo di giocare, ma anche una maggior attenzione in determinate fasi della gara. Sarà una partita difficile, per loro è un match importantissimo ma lo è anche per noi. Vogliamo riprenderci alcuni punti che abbiamo lasciato per strada nell’ultimo periodo. I gol presi nel recupero? E’ una questione che può diventare psicologica, nel finale dobbiamo gestire qualche pallone in maniera diversa o andare a chiudere la partita. A volte dobbiamo cercare con più determinazione il quarto gol, ci riesce meglio che magari cercare di difendere il vantaggio. Berardi? L’ho visto bene a prescindere dai gol, a Genova poi l’ho visto particolarmente ispirato e mi auguro che sia così anche domani».